Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

lunedì 17 dicembre 2012

CROCCANTE DI MANDORLE!

Ricettina:

200 gr mandorle (o noci, nocciole, quello che si preferisce)
250 grammi zucchero (ho usato quello integrale)

Ho messo in forno per 5 minuti a 150 grammi (non di più..poi bruciano invece che tostare leggermente)
Ho sciolto a fuoco bassissimo lo zucchero in un tegame girando con un cucchiaio di legno di continuo.
Quando lo zucchero si è totalmente sciolto ho versato le mandorle (o intere...alcune o tutte possono anche essere tritate e sminuzzate).
Ho mescolato bene e adagiato il tutto su carta da forno precedentemente unta di olio.


Ho schiacciato bene, aspettato che si raffreddasse e indurisse bene lo zucchero e poi ho tagliato a tocchetti.
E' finito subito...troppo buono!!!

Nessun commento:

Posta un commento