Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

mercoledì 5 dicembre 2012

BALSAMO LABBRA AL MIELE


Ricettina:

10 gr cera d'api
22 gr olio vegetale (ho usato quello di girasole)
2.5 gr vitamina E
2.5 gr olio vinaccioli
che ho messo a bagnomaria finchè la cera non si è sciolta

10 gr miele
2.5 gr glicerina
anch'essi a bagnomaria per scaldarli

....poi ho unito miele e glicerina un pò alla volta agli olio e ho girato girato girato con un cucchiaino fino ad ottenere un composto morbido e compatto e ho messo nelle scatoline ;)))
Rende le labbra morbide e setose ;)

6 commenti:

  1. Uh!! Devo provarla! Unico dubbio: 10 gr di cera d'api non sono troppi? Ho provato a fare il balsamo per labbra con burro di cacao, ma mi ha seccato tutte le labbra: terribile!! GRAZIE!!!!! ma la ricetta è tua?

    RispondiElimina
  2. La ricetta l'ho vista sul blog di Carlita Dolce...io l'ho provata e lascia le labbra morbide morbide....è molto burroso come balsamo...:)) è proprio da inverno :)

    RispondiElimina
  3. lo metto prima di andare a letto e la mattina ho le labbra morbidissime e quando c'è freddo fuori fa veramente da filtro...:)) poi fammi sapere :)

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Proverò al più presto anche questo, io vivo in montagna e spesso le temperature scendono di parecchio sotto lo zero... E' proprio quello che mi ci vuole!
    Bravissima Annina, grazie grazie! :) Francy

    RispondiElimina