Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

mercoledì 14 novembre 2012

ZUCCHERO?..NO..STEVIA!!

Ho due piantine di Stevia che curo amorevolmente....faccio seccare le foglie..le trito finemente e ci zucchero le mie tisane invernali-serali.......zero calorie!!








6 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto la stevia, ma basta far seccare le foglie?
    Ho anch'io la stessa tazza col miciotto ^__^ ciaoooo

    RispondiElimina
  2. sì semplicissimo....si seccano e si usano come zucchero....non è idrosolubile...nel caffè non va bene...ma nelle tisane è ottima :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Amina, anch'io ho sentito parlare di stevia, e l'idea di consumare qualche dolcetto in più senza paura mi piacerebbe proprio. Pensi che la polvere autoprodotta dalle foglie essicate possa essere impiegata nella preparazione di dolci, sostituendo parzialmente lo zucchero? Ho provato a documentarmi un po' e temo, da ciò che mi pare di aver capito, che per i dolci occorra la polvere bianca o il concentrato liquido... anche se per cose come il pan di spagna credo sia impossibile montare tuorli e albumi senza lo zucchero. Mi interesserebbe la tua opinione. Io non ho ancora le piante, ho comprato i semini per questa primavera... speriamo bene. Grazie, Francy :))

    RispondiElimina
  4. Guarda è una cosa che non so perchè non ho mai provato...ma puoi sempre provare...io al momento la uso la sera nelle tisane :))

    RispondiElimina
  5. Thanks . :)) Allora, non appena avrò la materia prima, ci penso io. Intanto magari provo ad acquistare il dolcificante già pronto, cosi mi faccio un'idea. Ciao,Francy

    RispondiElimina