Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

martedì 13 novembre 2012

INSETTI E MOSCERINI ADDIO! METODO NATURALE

Soprattutto d'estate ho avuto il fastidioso problema dei molti moscerini della frutta che mi invadevano casa...che fare?
Anche se dispiaciuta perchè sono pur sempre animaletti, mi sono decisa a creare una trappola ecologica che ha funzionato!!!
Ho tagliato una bottiglia e capovolto la parte superiore....
nel fondo ho versato un pò di succo di frutta con aceto...
ed ecco che ho disinfestato almeno senza inquinare...
provare per credere :)))



Per vespe e calabroni ci vuole la birra o, in alternativa, una miscela agrodolce di acqua, zucchero e aceto.
Mosconi e mosche: acqua con carne o pesce. Mosche della frutta: succhi di frutta. Mosche dell’ulivo: esca proteica o acqua e ammoniaca.

1 commento: